top of page

Spagyrie 

La spagirica è un sistema terapeutico naturale completo che fornisce una risposta olistica ai disturbi fisici e mentali. Tratta corpo, anima e spirito, secondo il concetto delle più antiche medicine dell'umanità:  cinese, tibetano e ayurvedico.

Direttamente discendente dall'alchimia, fu sviluppato dal grande medico svizzero del XVI secolo Paracelso. Spagyria ricorre al concetto di trasformazione tanto caro agli alchimisti. Utilizza  durante la preparazione dei rimedi spagirici.

La spagirica stabilisce un legame tra omeopatia, fitoterapia, aromaterapia e terapia dei micronutrienti. Le essenze pronte all'uso, infatti, contengono sia gli elementi costitutivi fermentati della pianta, sia le sue essenze aromatiche volatili, sia i suoi sali minerali. Il potenziale terapeutico di queste specie spagiriche è quindi molto ampio.

Rimedi di origine vegetale, ma con una modalità d'azione molto energica cioè priva di tossicità o rischio di interazione con altri trattamenti è adatto a tutte le età, al neonato e all'anziano. Le specie spagiriche possono essere combinate secondo molteplici strategie e si adattano quindi a tutte le situazioni, soprattutto gravidanza o trattamenti pesanti.

I rimedi spagyrici non agiscono solo sui sintomi fisici (ad esempio angina, coliche, stress), ma sono diretti all'individuo nel suo insieme, che può trattare sintomi cronici o ricorrenti.
A causa del loro duplice impatto sul corpo fisico e sullo stato emotivo, le essenze spagiriche forniscono supporto ai pazienti in situazioni difficili (lutto, rancore, divorzio, depressione, shock a seguito di una diagnosi di pericolo di vita, Mobbing, ecc.).

Le seguenti compagnie assicurative hanno finanziato questo trattamento nel 2017:

Futuro, gruppo comune

Filosofia

Facile Sana

Assicurazione reciproca

AMB

Cassa malattia WÄDENSWIL

Swica

Sanità

intra

Assura

Sympany

Renusana

FKB 

Copyright 2015 Swiss Terapia medica antietà

bottom of page